Camminare per passione – la nostra storia –

Veronatrekking è un diario di viaggio che racconta esperienze, curiosità e la storia di molti paesi e paesaggi. La nostra passione è viaggiare e abbiamo pensato di valorizzarne l’importanza. Siamo due ragazze 30enni, amiche da sempre e con una passione comune: sfruttare i week-end al meglio con trekking e passeggiate!!

Trekking
Giulia
Trekking
Elisa

Ora vi spieghiamo. Certo, il sabato e la domenica sera l’aperitivo con gli amici e la cena o la serata a pub o locali sono sacri e immancabili, ma… cosa fare di giorno?!?!?

Dormire? No!! Andare a centri commerciali!? Dai per carità! Divano?! Lasciamolo ai 90enni, forza. Crediamo che più avanti avremo anche fin troppo tempo per riposare…. ora meglio sfruttare le gambe buone 🙂 Cosa c’è di meglio che visitare bei posti!?!? che magari possono poi diventare splendide locations per un bell’aperitivo o una buona cena, invece del solito baretto sotto casa!!

Se anche voi siete di Verona e dintorni, sappiate che non è necessario alzarsi alle 5 per partire, o spendere valanghe di soldi in benzina ed autostrada, guidare per ore, etc… Ci sono moltissimi posti meravigliosi a portata di mano (di tempo e di portafoglio)!! Se invece non siete della zona… beh sappiate che il viaggio verrà ripagato dalla bellezza di questi luoghi.

Se anche voi siete schiavi dei soliti week-end monotoni, e cercate suggerimenti per fare qualche gita emozionante, siete approdati nel posto giusto! Pertanto abbandonate la solita domenica pomeriggio da coca-cola in bocca al fast food e seguite i nostri passi. In più ne gioverà la vostra salute fisica e mentale. In altre parole non tornerete più indietro, provare per credere!

CHI SIAMO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 37705078_10216714833412480_287814666267131904_n.jpg
Giulia

Ciao sono Giulia ho 34 anni, vivo a Verona e sono laureata in Scienze Motorie e Sportive. Di professione faccio la personal trainer, insegno pilates e anche ginnastica posturale. Amo praticare sport soprattutto all’aria aperta ed ho una vera e propria passione per il trekking in montagna.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 54217391_2975364572477326_6828333483299962880_n.jpg
Elisa

Ciao, sono Elisa, ho 32 anni e vivo a Roverbella (Mn). Sono laureata in fisica e ho un dottorato in fisica sperimentale, per lavoro studio e sviluppo prototipi di celle fotovoltaiche in un laboratorio universitario. Poiché passo le mie giornate rinchiusa, appena posso nel tempo libero mi piace fare sport e visitare posti sempre nuovi.